Messico

Tags:

La nostra esperienza e la nostra voglia di esplorare, ci permette di programmarvi viaggi indimenticabili. Luoghi distanti e poco frequentati… un mix di avventura e divertimento negli angoli più remoti del pianeta.

Indispensabile? sapersi adattare ed essere capaci di condividere la vita sociale con i popoli che vivono questi luoghi.

Femmina di coati con piccolo

Il Messico è lo stato con la più alta concentrazione di parchi e riserve naturali al mondo, indicato a chi ama scoprire ambienti naturali di rara bellezza. Un paese immenso e tutto da scoprire. Un paese dove il gusto dell’avventura è ancora altamente possibile.

L’arrivo a Città del Messico è entusiasmante e obbliga ad un giorno di riposo, per riprendersi dal viaggio aereo e per ammirare la gioiosa immensità di questa megalopoli.

Città del Messico

Dopodiché spostamento in bus di linea molto efficiente per raggiungere la città di Puebla che diverrà la base di partenza per le prime due salite. Il Malinche 4460 metri è interessante per iniziare l’acclimatamento alle alte quote che seguiranno.

Vulcano Orizaba

Due giorni dopo la salita del vulcano Iztaccihuatl alto 5230 metri che nella leggenda Azteca rappresenta la donna addormentata che attende il suo guerriero in guerra di nome Popocatepetl, che altro non è che il vicino vulcano alto 5465 metri su cui è vietato salire a causa delle sue pericolose attività.

Villaggio di Tlachichuca

Compiute queste ascensioni, spostamento ancora in bus di linea per raggiungere la cittadina Tlachichuca, a circa 2600 metri di quota, posta ai piedi del vulcano Orizaba 5700 metri, la vetta più alta dell’America Centrale.

Rifugio Pedra Grande

Organizzate le jeep che ci accompagnano, si sale al rifugio Pedra Grande a quota 4200 metri circa, da dove il giorno successivo si potrà salire in cima alla montagna, ritornando nel pomeriggio nuovamente al rifugio.

Vulcano dal rifugio

Ritornati a Tlachichuca, si inizia a pensare al rientro a Città del Messico, sempre con l’utilizzo dei servizi pubblici.

Con base di partenza dal centro città, per andare a visitare le

Piramide Xochicalco

piramidi Azteche di Teotihuacan e di Xochicalco, i due siti archeologici più importanti del paese.

Per questo viaggio calcolare 13 giorni più i voli aerei. Contattateci per organizzarlo al meglio e calibrato alle vostre esigenze.

Xochicalco

Montagne nel Mondo

Condivisi su Facebbok